5 trucchi essenziali per ottenere un bagno rilassante
Una delle cose migliori che puoi fare per te stesso se vuoi riposarti, è fare un bagno rilassante. Molti di noi non vedono l’ora di fare il bagno a tarda notte, specialmente nel fine settimana o alla fine di una giornata lunga e impegnativa . Con un buon bagno, puoi rilassarti e scaricare lo stress e dimenticare tutte le tue preoccupazioni. Se fai il bagno con un bicchiere (o due) di vino e qualche altro “essenziale per il bagno” puoi sicuramente sentirti come nuovo.
Raccogli l’essenziale
Prima di tutto, raccogli tutto l’essenziale. Questo, ovviamente, include sapone, la tua rivista o libro preferito, alcune candele per aromaterapia, oli essenziali e qualsiasi altra cosa tu possa pensare per migliorare il tuo momento del bagno. Le bolle schiumose sono particolarmente brillanti, quindi assicurati di ottenere il profumo giusto e molta schiuma prima di entrare. Gli oli profumati sono particolarmente popolari al giorno d’oggi e per una buona ragione. Una volta che il tuo bagno è pieno per metà d’acqua, aggiungi l’olio profumato che hai scelto. La lavanda è un profumo eccellente per il relax, ma puoi anche optare per l’olio di rosa, che ha un profumo femminile caratteristico e delizioso.
Ci sono altri due elementi che compongono il bagno migliore e più rilassante: le candele e la musica. Se hai una playlist musicale, impostala per riprodurre della musica rilassante che può davvero migliorare il tuo umore con una cassa resistente all’acqua. Puoi, ovviamente, suonare qualcosa di più ottimista, ma la scelta migliore sarebbe una musica che sia anche positiva e calmante. Abbassa l’illuminazione artificiale nella stanza e accendi tutte le candele che puoi permetterti. Le candele trasformeranno la tua esperienza da bagno in un’esperienza davvero memorabile e rilassante. Quindi assicurati di accendere alcune candele profumate e posizionale intorno alla tua vasca da bagno o in diverse aree del bagno. Non c’è davvero niente come entrare in un bagno caldo con la giusta temperatura. Ma attenzione: se inizi con l’acqua troppo calda, ti surriscalda presto. Se invece inizi con acqua tiepida, puoi sempre scegliere di aggiungere raffiche di acqua calda se diventa troppo fredda. È molto più facile riscaldare il bagno che raffreddare un corpo surriscaldato.
Prodotti per il corpo
Infine, assicurati che il tuo bagno sia pieno di ingredienti rilassanti per farti sentire coccolato e senza stress. I sali da bagno sono ottimi per rilassare i muscoli e fornire un profumo straordinario. Il bagnoschiuma ti aiuterà a mantenere il calore un po’ più a lungo. Cerca di non usare niente di troppo pesante negli oli, o dovrai semplicemente finire la tua giornata spa fai da te con un altro giro di pulizia del bagno. Le bombe da bagno sono incredibili palle di gioia frizzanti. Mettine uno nella tua vasca da bagno e preparati a vivere un’esperienza straordinaria e rilassante. Quando li lanci nell’acqua iniziano a spumeggiare rilasciando meravigliosi profumi e ingredienti benefici per la pelle. Finisci il tutto con una lozione per il corpo di buona qualità. Ora infilati nella tua vestaglia o pigiama più morbido e goditi quella sensazione di relax! Impara a farti un bagno rilassante per alleviare lo stress e per procurarti la meritata cura di te stesso. E non dimenticare, i trattamenti per il bagno termale non dovrebbero essere un segreto. Regalane uno per una persona cara la prossima volta che vedi quei segni familiari di stress!