skip to Main Content

Visualizzazione di 14 risultati

Il concetto di Smart Home non è di sicuro una novità: poter controllare apparecchi domestici via app e servizi web. L’Intelligenza Artificiale semplifica la routine quotidiana ed è un tema sempre più attuale e interessante. L’idea di avere un ambiente “smart” dove le luci si accendono a seconda della luminosità ambientale. Oppure accessori per smart home come Alexa che ci aggiorna sulle novità del giorno e le videocamere che riconoscono le persone e ci inviano notifiche. Le smart home sono l’ultima frontiera della tecnologia. Si tratta di sistemi, accessori domotica e dispositivi che permettono di mantenere costantemente connessi tutti gli elettrodomestici e gli impianti presenti all’interno della propria casa.

Gli accessori smart home permettono di trasformare la propria casa, renderla tecnologicamente avanzata, con tutta una serie di benefici. Innanzitutto quelli relativi alla comodità. E’ infatti possibile gestire e controllare qualsiasi aspetto, in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi.

Il maggior vantaggio, però, è quello relativo all’abbattimento degli sprechi e a una maggiore efficienza energetica. Per questo motivo gli accessori per smart home sono molto apprezzati e diffusi, potendo assicurare inoltre anche una grande versatilità e modularità. Il settore degli accessori propone diverse soluzioni di dispositivi che possono essere acquistati indipendentemente, collegati al router wifi e gestiti tramite applicazione dello smartphone. Il tutto in pochi semplici passaggi e con grande risparmio sia di tempo che di denaro.

Su Zonly potrai trovare un telecomando universale, capace di controllare tutti i dispositivi WiFi, Bluetooth e a infrarossi presenti grazie alla funzione di ricerca automatica. L’aspetto interessante è quello di poter personalizzare l’avvio e il funzionamento di ogni dispositivo, creando profili su misura impostati in base all’orario o al giorno.

La sicurezza è uno dei fattori in cui la domotica risulta maggiormente utile. Poter controllare gli ambienti interni ed esterni della propria casa anche quando si è lontani, è sicuramente una grande comodità. Troverete anche accessori per controllare da remoto la porta di casa. Sono dei pulsanti intelligenti grazie ai quali ricevi una notifica direttamente sul tuo cellulare ogni volta che qualcuno li preme all’ingresso, anche se non sei in casa. Alla ricezione dell’avviso puoi rispondere direttamente dal dispositivo mobile!

Le faccende domestiche e la pulizia dei pavimenti sono tra le più noiose attività. Ecco che ci vengono in contro altri accessori per smart home. L’aspirapolvere robot smart è uno di quegli elettrodomestici che può fare la differenza. Inoltre troviamo le cosiddette lampadine intelligenti. Sarà possibile regolare l’intensità della luce, ma anche il colore. In questo modo si possono creare ambienti e atmosfere sempre gradevoli, accoglienti e romantiche. Oltre che a poter avere sempre una luminosità adeguata, anche in funzione dei propri bisogni.

Con il termostato smart, infatti, si ha la possibilità di controllare a distanza l’impianto di riscaldamento, in modo da cambiare la temperatura direttamente dallo smartphone. Un sensore di movimento è qualcosa che sicuramente può fare la differenza. Il costo non è eccessivo e può diventare un qualcosa di cui non potrete più farne a meno. In zona bagno, la notte diventa molto utile avere una luce che si accende automaticamente al passaggio e si spegne dopo 1 minuto (o quello che decidete voi).

Infine troviamo le prese intelligenti: sono un qualcosa che riteniamo molto utile. Economiche, sopratutto le ciabatte, vi permettono, a seconda del prodotto, di temporizzare accensione e spegnimento, controllare i consumi, accendere e spegnere quello che avete collegato vocalmente o dare corrente solo per tot tempo.

Back To Top