skip to Main Content

Visualizzazione di 1-50 di 62 risultati

La cucina è il luogo dedicato alla famiglia e alla socialità, in essa si passa gran parte della giornata ed è importante che rispecchi i gusti e le esigenze di chi la abita. Nel momento del pasto ci si incontra, si condividono gli avvenimenti importanti o, semplicemente, ci si ritaglia un prezioso spazio personale per gustare del buon cibo e rilassarsi. Tutte le volte in cui manca qualcosa in cucina, il ritmo della preparazione di uno o più piatti può risentirne. A molte persone sarà capitato di dover correre ai ripari per trovare un rimedio alla mancanza di utensili da cucina professionali nella propria casa, oggetti che rendono l’attività culinaria e la vita più semplici e pratiche.

In molti credono che dotare la propria casa di tutti gli accessori per cucina più importanti sia troppo dispendioso o addirittura superfluo. Una piccola ricerca online mostra come in realtà molti prodotti presentino un prezzo spesso più basso che altrove. Inoltre vedrai come cucinare disponendo di tutto il necessario offra un risultato certamente migliore.

Su Zonly troverai pentole e padelle: gli strumenti principali, indispensabili in ogni cucina. Alcune di queste sono specifiche per determinati stili di cottura. Ad esempio il Wok, ideale per la preparazione di piatti orientali, alle pentole per la cottura al vapore. Se sei un amante della cucina orientale, Zonly offre una scelta di kit e accessori per la preparazione del sushi!

Un oggetto piccolo come il portaspezie, capace di conservare al meglio i vari condimenti e aromi. Oppure il macina sale e pepe, non possono mancare in cucina. Dai contenitori di plastica da cucina fino alle bottiglie per l’acqua, sono ideali come salvaspazio e acquistabili con prezzi a prova di budget. Un altro punto essenziale è scegliere soluzioni salvaspazio. Come tavoli allungabili o elementi a scomparsa che possano essere riposti quando non più necessari. Un’idea simpatica e utile può essere quella di usare gli appositi coprilavello per poter usufruire di un piano d’appoggio ulteriore mentre si cucina. Via libera, inoltre, a mobili pensili e mensole a vista. Permettono di ottimizzare gli spazi e rendono la cucina funzionale e pratica.

Grazie ai moderni elettrodomestici, l’onere dei lavori domestici si è trasformato in piacere. In grado di aiutare a compiere le azioni di ogni giorno, è diventato indispensabile sceglierne una vasta gamma per arredare la propria casa. Il design dei moderni elettrodomestici è infatti studiato per rendere l’oggetto piacevole da esporre oltre che facile da utilizzare.

Esistono elettrodomestici di tutti gli usi, forme, marche e modelli. Può essere operata una distinzione tra i grandi elettrodomestici come frigoriferi e lavastoviglie; e i piccoli elettrodomestici come tostapane, forni a microonde o friggitrici tradizionali o ad aria.

Le funzioni che un elettrodomestico può svolgere sono le più diverse. Gli elettrodomestici da cucina forniscono un valido aiuto nella preparazione di piatti e bevande. Indispensabili in cucina, perché permettono la preparazione dei piatti riducendo al minimo lo sforzo e lo sporco. Possono essere di piccole dimensioni e di prezzi economici. Tostapane, vaporiere, bistecchiere, grattugie elettriche, sbattitori, spremiagrumi. Ma anche grandi e costosi e in grado effettuare operazioni complesse. Macchina per il pane, le moderne macchine da espresso e cappuccino, gelatiere e macchine per i pop corn.

Una particolare attenzione meritano i robot da cucina. Alcuni dai prezzi più economici si limitano a tritare ed impastare, ma altri sono in grado di cucinare in completa autonomia qualsiasi tipo di piatto: l’unico sforzo da compiere è l’aggiunta degli ingredienti! Come le pentole slow cooker: elettriche, in ferro o ceramica, dotate di varie programmazioni e in grado di cuocere di tutto.

Anche bicchieri e tazze, oltre che in servizi, possono essere acquistati separatamente. Perfette per ingrandire il proprio servizio o come regalo. Oltre ai classici bicchieri da acqua e da vino sono in commercio bicchieri specifici per tutti i tipi di bevande. Ad esempio da birra, champagne, tazze da tè, caffè e molto altro.

Piatti e servizi sono disponibili in ogni dimensione e forma. Piatti piani, concavi, da zuppa, scodelle e con colori e decorazioni diverse per creare abbinamenti perfetti con le altre stoviglie.

Accanto a piatti, bicchieri e posate sono in commercio una gran quantità di accessori. Alcuni come apribottiglie, cavatappi, saliere sono indispensabili nell’uso quotidiano. Altri, come secchielli e pinze ghiaccio, set da vino, sono invece adatti a servire gli ospiti.

Lo stile della sala da pranzo deve rispettare i gusti personali e lo stile generale della casa. Dallo stile moderno a quello classico, dallo stile etnico a quello industrial. L’importante è avere degli elementi di richiamo tra i vari ambienti, come colori o materiali. Soprattutto nel caso in cui la sala da pranzo fosse unita ad un altro ambiente.

Nella sala da pranzo non possono mancare tavolo e sedie. Si può scegliere tra tavoli allungabili e non, rotondi, quadrati o rettangolari. Un altro elemento indispensabile è la credenza per le stoviglie, dotata di cassetti per posate e tovaglie e di vetrine per piatti e bicchieri. Nel caso in cui si dovessero trasportare piatti e vivande dalla cucina, si consiglia di selezionare anche un carrello portavivande.

Per gli amanti del vino, da non perdere è lo scaffale portabottiglie, dove riporre la propria collezione di vini. Immancabile è anche un lampadario da posizionare al centro del soffitto sopra il tavolo. Scegliendo una luce abbastanza luminosa, così da non pranzare nell’oscurità. Per aggiungere un tocco personale all’ambiente, si può anche aggiungere un tappeto, da porre sotto il tavolo, con le fantasie che meglio si abbinano al proprio gusto.

Back To Top