Classifica dei migliori smartphone 2021
Nel 2021, acquistare il miglior telefono significa cercare qualcosa che dovrebbe durare qualche anno. Se stai cercando uno smartphone senza compromessi a qualsiasi prezzo, abbiamo raccolto i migliori smartphone da acquistare nel 2021, per aiutarti a scoprire il meglio del meglio. Un ottimo smartphone ti durerà per diversi anni, o almeno si spera, e avrà un’ottima fotocamera, un bel schermo, una lunga durata della batteria e deve essere abbastanza veloce da svolgere tutto il lavoro, i social network e i giochi che desideri.
L’enorme quantità di solida concorrenza offre al cliente ottime opzioni tra cui scegliere a qualsiasi prezzo si adatti al tuo budget. Indipendentemente dal fatto che tu preferisca avere dati ad alta velocità, un display AMOLED o una fotocamera ad alta risoluzione. Optare per un telefono più conveniente non significa compromettere l’usabilità grazie a telefoni anche economici che offrono display grandi e vivaci e più fotocamere posteriori. Qualunque sia il tipo di smartphone che stai cercando, i nostri migliori telefoni sono elencati di seguito da prendere in considerazione prima dell’acquisto.
Apple iPhone 12 Pro Max
L’ iPhone 12 Pro Max è il miglior telefono prodotto da Apple nel 2021. Lo smartphone è dotato del potente e veloce processore A14 Bionic, una configurazione della fotocamera posteriore multipla standard professionale, 5G e una funzione magnetica “MagSafe” che gli consente di connettersi ad altri accessori mobili. Aggiungete a tutto ciò, il suo glorioso schermo e il design elegante desiderato da chiunque.
Samsung Galaxy S21
C’è molto da apprezzare del Galaxy S21, ma la cosa migliore di questo telefono cellulare è il prezzo. Che si tratti del display OLED QHD da 120 Hz variabile, della fotocamera principale da 108 MP, delle doppie fotocamere con teleobiettivo o del supporto per lo stilo, l’S21 Ultra è un punto di riferimento per quanto dovrebbero essere potenti e versatili i telefoni di punta. Il telefono ha 4 GB di RAM in meno rispetto al suo predecessore, il Samsung Galaxy S20 e il caricatore da muro e le cuffie non sono inclusi nella confezione. Inoltre non ha uno slot per schede microSD per l’archiviazione estesa. Ma anche con questi sacrifici, stai ottenendo molto per il prezzo pagato, incluso un design sorprendente, il nuovo chip Qualcomm Snapdragon 888 e la connettività 5G.
OnePlus 9
Con il suo processore sovralimentato, un’ottima durata della batteria e una solida configurazione della fotocamera posteriore, OnePlus 9 è un superbo telefono Android a tutto tondo. Il suo prezzo di partenza rende questo telefono cellulare un’opzione molto più conveniente rispetto ai suoi rivali Apple o Samsung. Ci piace anche il suo display grande e audace e la sua ricarica rapida. È la nostra scelta migliore se desideri prestazioni di punta con un prezzo più accessibile.
Xiaomi Mi 11
Lo Xiaomi Mi 11 offre specifiche in linea con le ammiraglie Android molto più costose, rendendolo uno dei migliori telefoni del 2021. Il pezzo forte è il suo display, che è grande e dettagliato come quello del Galaxy S21 Ultra e offre un discreto sistema di frequenza di aggiornamento variabile nella parte superiore. Sebbene la batteria sia piccola per un telefono delle sue dimensioni, si carica a 55 W cablata e 50 W wireless, che in questo momento batte quasi tutti gli altri concorrenti per velocità.
Il Mi 11 non dispone di una classificazione IP ufficiale per la resistenza all’acqua/polvere, a differenza dei telefoni premium che altrimenti corrisponde o batte per le funzionalità. Anche le fotocamere del Mi 11 sono un po’ deboli, anche se il suo sensore principale da 108 MP funziona ancora in modo adeguato e la sua fotocamera telemacro è uno dei modi migliori per scattare foto ravvicinate su qualsiasi telefono.
Google Pixel 4A
I telefoni Pixel hanno un seguito fedele e con buone ragioni. Senza considerare il prezzo del telefono economico, il Pixel 4A di Google ha una fotocamera di prim’ordine che scatta foto brillanti. Il telefono da 5,81 pollici dispone anche di un jack per cuffie, 128 GB di spazio di archiviazione e una durata della batteria migliore rispetto al Pixel 4 dell’anno scorso . Come telefono Google, Pixel 4a ottiene le ultime e migliori esperienze Android prima e più a lungo rispetto a molti dispositivi comparabili. C’è solo una singola fotocamera posteriore, ma Pixel 4a scatta foto migliori di quasi tutti gli altri telefoni con cui lo confronti. Dove trovi le limitazioni sono con il chipset a bassa potenza del Pixel 4a e la sua piccola batteria. Questi potrebbero rappresentare un problema se sei un utente esperto di smartphone che utilizza regolarmente il telefono durante un determinato giorno. Tuttavia, se sei un utente più leggero che desidera un telefono economico altrimenti eccellente, ti consigliamo questo smartphone.