Crea la tua palestra in casa e mantieniti in forma!
Il proposito di un nuovo anno di andare di più in palestra non si sposa particolarmente bene con una pandemia globale. Mentre i casi di virus continuano a crescere in tutto il paese, molti stanno prendendo la decisione di lavorare sui loro obiettivi di fitness per il 2022 a casa. Sei un atleta esperto che cerca di creare uno spazio dedicato per una palestra di casa, o forse stai solo facendo uno sforzo serio per muovere di più il tuo corpo? Non hai bisogno di un sacco di attrezzature o macchine ingombranti per rendere la tua palestra di casa un luogo efficace per allenarti. In effetti, alcune delle migliori attrezzature per l’allenamento a casa sono in realtà piuttosto piccole e poco costose.
Attrezzature indispensabili
Se sei a corto di spazio e denaro, risparmia i soldi che spenderesti per un tapis roulant ingombrante per il tuo fondo per le vacanze e prendi invece una corda per saltare. Per aumentare l’intensità, usa una corda per saltare ponderata , che è un po’ più pesante da girare, così i polsi e gli avambracci lavoreranno di più per mantenerlo in rotazione. Tuttavia, i tapis roulant possono darti una spinta in più e non dovrebbero essere trascurati se hai la stanza nella tua palestra di casa. Puoi raggiungere i tuoi obiettivi di fitness e rispettare il budget.
Non c’è bisogno di gigantesche macchine via cavo per fare un allenamento di forza. Invece, investi in un singolo kettlebell, un paio di manubri regolabili , un intero set di manubri e un set di bande di resistenza , che ti danno lo stesso tono muscolare senza problemi di stoccaggio ingombranti. Mentre le palle di stabilità super utili migliorare l’equilibrio possono essere difficili da conservare, i dischi di bilanciamento occupano tanto spazio quanto un piatto e offrono gli stessi vantaggi, funzionano meglio per le palestre domestiche.
L’attrezzatura per il recupero è essenziale per la tua palestra di casa. I rulli di gommapiuma sono così versatili: puoi usarli per riscaldare i muscoli, rafforzare il tuo cuore o come supporto per le posizioni yoga. In effetti, la ricerca mostra che stendere regolarmente i muscoli con un rullo può aiutare a ridurre l’affaticamento e il dolore muscolare, accelerare il recupero e migliorare le prestazioni muscolari complessive. Prendi in considerazione l’aggiunta di strumenti di recupero mirati come un Theragun che funziona come terapia vibratoria e un rullo per piedi caldo e freddo per alleviare i piedi doloranti.
Crea la tua palestra domestica
Se vuoi mettere in valigia una tonnellata di attrezzature in un piccolo spazio, lo stoccaggio è la chiave. Per routine di allenamento minimaliste, prendi un contenitore che può scivolare sotto il letto o il divano per contenere il tuo tappetino da yoga , fasce di resistenza, cursori, corda per saltare e altri piccoli pezzi portatili.
Puoi anche trasformare una parete vuota in una soluzione di archiviazione con un organizer sospeso che mantiene tutte le tue fasce libere da grovigli. Per i set di manubri, avrai bisogno di un porta pesi compatto e per iniziare a trasformare la tua palestra di casa avrai bisogno di qualcosa di un po’ più resistente, come un ripiano angolare per archiviazione di massa. Ricorda, non devi comprare tutto in una volta per la tua palestra di casa. Inizia con alcuni pezzi chiave e poi aumenta gradualmente da lì.