skip to Main Content

Visualizzazione di 10 risultati

Con una vasta gamma di foto e videocamere disponibili sul mercato, spesso diventa difficile sceglierne uno che soddisfi al meglio le tue esigenze. Da Zonly puoi trovare una vasta selezione delle migliori foto e videocamere presenti su Amazon.

Quale foto e videocamere scegliere

Le fotocamere DSLR, ovvero reflex digitale a obiettivo singolo, sono le fotocamere più avanzate e versatili oggi disponibili per i consumatori. Ti danno il massimo controllo su come vengono scattate le tue foto e sono quindi pensate per i fotografi amatoriali e professionisti più seri. Ti consentono il controllo completo sulle impostazioni di esposizione, inclusa la priorità dell’apertura, la priorità dell’otturatore e varie modalità di programma. La loro messa a fuoco automatica veloce produce ottimi scatti quando si riprendono soggetti o scene in rapido movimento.

Le fotocamere point-and-shoot, a volte chiamate fotocamere compatte, sono più adatte per gli hobbisti di livello base che apprezzano le loro dimensioni ridotte e la facilità d’uso. Per i fotografi dilettanti che desiderano qualcosa di piccolo che possa stare in una borsa o in tasca, una fotocamera compatta è probabilmente l’opzione migliore

Invece le fotocamere con sistema mirrorless sono molto simili alle fotocamere DSLR in quanto utilizzano obiettivi intercambiabili ma la differenza principale è la dimensione. Inoltre hanno sensori di grandi dimensioni e consentono al fotografo di utilizzare la fotocamera in modalità completamente manuale, automatica o semiautomatica. Le fotocamere mirrorless sono più vicine alle dimensioni delle fotocamere compatte e risultano più silenziosi, piccoli e  leggeri. Sono l’ideale per i fotografi più seri che apprezzano la portabilità.

Cattura video domestici come recite scolastiche, feste di famiglia o gite di un giorno con le videocamere. Con le impostazioni Wi-Fi puoi condividere immediatamente i video con gli amici tramite i social media. Le mini videocamere rendono ancora più facile la ripresa di video in movimento.

Altre tipologie di fotocamere

La fotografia subacquea è un genere fotografico unico che spesso richiede l’uso di attrezzatura subacquea, ma può essere eseguita anche mentre si nuota, si fa snorkeling, in un veicolo subacqueo o utilizzando fotocamere automatizzate. Ci sono molte diverse opzioni di fotocamera per la fotografia subacquea, la più popolare è la GoPro, compatta e di qualità. Se stai facendo snorkeling o scatti in acque poco profonde, puoi utilizzare borse impermeabili più economiche che assomigliano a borse con chiusura a zip per impieghi gravosi con portali per lenti in vetro. Alcuni sacchetti possono arrivare a una profondità di 30 piedi.

Se stai scattando in acque più profonde, hai bisogno di una custodia rigida per proteggere la tua fotocamera. Le custodie rigide sono realizzate appositamente per alcuni modelli di fotocamera in modo da poter controllare facilmente l’esposizione e le funzioni della fotocamera.

Le fotocamere a pellicola istantanea sono tutt’oggi popolari grazie alla loro capacità di produrre fotografie istantaneamente. I modelli spaziano da fotocamere usa e getta a basso costo, a unità sofisticate con controllo automatico dell’esposizione e messa a fuoco automatica come una Polaroid o Instax.

Accessori per foto e videocamere

L’accessorio più importante dei sistemi di grande formato è il corpo del banco ottico stesso. Le telecamere da campo possono essere tenute in mano, telescopiche su un telaio del letto normalmente con un soffietto fisso mentre ti metti a fuoco sul soggetto. Le telecamere monorotaia si montano su un canale tubolare. È possibile modificare la lunghezza con binari modulari per variare la lunghezza della messa a fuoco, insieme a soffietti per fotocamera sostitutivi specifici del sistema o universali per fotografie grandangolari, telescopiche o macro. 

Gli accessori di medio e grande formato includono corpi macchina, dorsi, monorotaie e molto altro. Le fotocamere di medio e grande formato sono ideali per la fotografia su pellicola, ma la maggior parte accetta accessori per fotocamere digitali come i dorsi dei sensori di immagine e i mirini che si collegano con gli adattatori.

Oltre alle grandi borse per fotocamere per l’alloggiamento e il trasporto di fotocamere di medio formato e con banco ottico, diversi accessori sono fondamentali per le prestazioni complessive. Le montature in formato e i supporti funzionali conferiscono versatilità al tuo obiettivo con effetti di salita e discesa, spostamento, inclinazione e oscillazione. Sono disponibili infine grandi zaini fotografici per un trasporto sicuro.

Back To Top