I migliori libri per la buonanotte dei tuoi bambini
Conosciamo tutti l’importanza delle favole della buonanotte per i bambini. Gli esperti raccomandano storie per bambini come parte della loro routine della buonanotte per rilassarsi. Ma le favole della buonanotte non sono sicuramente solo per i bambini! In effetti, dovresti leggere a tuo figlio il più a lungo possibile e potresti essere sorpreso da quanto vorranno che tu lo faccia. Che si tratti di un libro illustrato o di qualcosa di molto più lungo come la serie di Harry Potter, leggere insieme crea un ottimo momento per legare con tuo figlio e trascorrere del tempo tranquillo insieme. Leggere ad alta voce ai bambini costruisce anche il loro vocabolario, li aiuta a comprendere storie più complesse e, soprattutto, favorisce l’amore per la letteratura. Le belle storie della buonanotte sono molto divertenti! Ed è qui che entriamo in gioco noi: ecco 5 dei migliori libri della buonanotte per bambini di ogni età!
Charlie e la fabbrica di cioccolato di Roald Dahl
Pubblicato nel 1964, Charlie e la fabbrica di cioccolato divenne un classico senza tempo e uno dei romanzi più apprezzati di Roald Dahl. La storia segue l’undicenne Charlie Bucket che riceve un biglietto d’oro per visitare la fabbrica di cioccolato di Willy Wonka. Insieme ad altri bambini si imbarca in una dolce avventura all’interno della fabbrica, mentre incontrano molti aiutanti di fabbrica e prelibatezze magiche. Questo è un ottimo libro da leggere a tuo figlio in quanto incorpora tutto ciò che i bambini amano: cioccolatini, personaggi divertenti e un finale morale. Il libro ha anche generato con successo due lungometraggi.
Fiabe della Buonanotte di Agnese De Rosa
Ogni favola ha come scopo quello di allentare la tensione di tuo figlio, insegnarli morali fondamentali per vivere nella società facendolo al contempo viaggiare con la sua fervida immaginazione di bambino. L’obbiettivo principale di questo manoscritto è quello, naturalmente, di aiutare i bambini ad addormentarsi ogni notte senza fatica e serenamente, ma allo stesso tempo ha anche il fine di insegnare morali fondamentali per la loro esistenza. Alcuni dei valori che verranno trasmessi a tuo figlio tramite l’ascolto di questo libro sono: la generosità, il perdono, l’amicizia, l’empatia, l’amore verso il prossimo, il rispetto, l’eguaglianza e l’educazione. Imparare già in tenera età queste morali renderà tuo figlio adatto all’esistenza nella nostra società facendolo crescere correttamente.
365 storie della buonanotte di Agnese De Rosa
Per tutti gli amanti Disney, ecco un volume che raccoglie 366 storie e filastrocche inedite perfette per il momento della nanna, con le avventure dei protagonisti dei successi cinematografici Disney e Disney-Pixar come Aladdin, Alice nel paese delle meraviglie, Gli Aristogatti, Il viaggio di Arlo, Bambi, La Bella Addormentata nel Bosco, La Bella e la Bestia, Biancaneve e i sette nani, La carica dei 101, Cars, Cenerentola, Coco, Alla ricerca di Dory, Dumbo, Frozen, Il gobbo di Notre-Dame, Gli Incredibili, Inside Out, Il libro della giungla, Lilli e il vagabondo, Monsters, Mulan, Alla ricerca di Nemo, Oceania, Pinocchio, Pocahontas, Planes, La Principessa e il ranocchio, Peter Pan, Rapunzel, Ratatouille, Il re leone, Ribelle-The brave, Robin Hood, La Sirenetta, La spada nella roccia, Toy Story, Wall-e, Ralph Spaccatutto, Winnie the Pooh, Zootropolis, A bug’s life, Red & Toby.
Il giardino segreto di Frances Hodgson
Il giardino segreto è stato originariamente pubblicato nel 1911 come una serie di riviste e da allora è diventato un must nelle scuole. Il libro racconta la storia di Mary Lennox, 10 anni, maleducata e arrabbiata con la sua famiglia adottiva. Una bonaria cameriera le racconta la storia di un giardino segreto vicino alla casa. Mary allora si incuriosisce e inizia a cercare questo giardino, scoprendo cose nuove che la rendono una persona migliore. La storia è una lettura divertente della buonanotte per la sua trama misteriosa e l’insegnamento delle buone abitudini.