I migliori tablet da acquistare in questo 2022
Il miglior tablet per le tue esigenze può essere difficile da trovare, sia che tu stia cercando di dotare i bambini di tablet economici e durevoli per la scuola o che tu abbia semplicemente bisogno di un bellissimo secondo schermo da tenere vicino al divano. La nostra migliore guida per tablet mira a semplificare la ricerca di un ottimo tablet, poiché con così tanti tra cui scegliere, può essere difficile scegliere.
Samsung Galaxy Tab A7
I fan di Android hanno finalmente un vero concorrente iPad, a un prezzo molto più conveniente. Il Galaxy Tab A7 è un ottimo tablet da 10,4 pollici per il consumo di contenuti. Sia che tu stia navigando sul Web o in streaming di film, puoi concentrarti maggiormente sui tuoi contenuti, grazie alle sue cornici super sottili. Ha una resistenza da vendere, che dura 13 ore e 13 minuti e ha anche una funzione iPad Pro per cui Apple ti fa pagare molto: il riconoscimento facciale per sbloccare il dispositivo.
E proprio come i tablet più costosi di Apple, il Galaxy Tab A7 si ricarica tramite USB-C, così puoi continuare a eliminare i cavi microUSB non reversibili. E anche se non è veloce come l’iPad e il suo schermo non è così luminoso, nemmeno un problema serio a questo prezzo. Soprattutto quando Samsung ti offre il vero Android con l’app store di Google Play e non l’esperienza annacquata del tablet Amazon Fire.
Apple iPad Pro 12.9
L’iPad Pro 12.9 (2021) è un tablet spettacolare, la cui caratteristica principale è probabilmente il chipset M1 che lo alimenta. Questo chipset è stato prelevato direttamente dai Mac di fascia alta di Apple, quindi qui stai davvero ottenendo la potenza del desktop in un tablet. Il chip A13 Bionic offre all’iPad 2021 il necessario aumento delle prestazioni per mantenerlo a tutta velocità, poiché iPadOS 15 offre più trucchi di apprendimento automatico come LiveText. Lo schermo dell’iPad è ancora luminoso e colorato, proprio quello di cui ha bisogno a questo prezzo. Inoltre, Apple si attiene alla sua matita di prima generazione e alla Smart Keyboard Folio per i suoi accessori prodotti da Apple supportati, che molti potrebbero trovare più facili da usare rispetto alle opzioni Bluetooth di terze parti.
La matita sarà utile per l’annotazione basata su Scribble e la tastiera aiuterà a sfruttare il supporto migliorato delle scorciatoie da tastiera. Quindi, se vuoi eseguire un lavoro o una creazione adeguata su un tablet, o sei solo un grande giocatore di tablet, l’iPad Pro 12.9 (2021) sarà il dispositivo perfetto. Ma se le tue esigenze sono più leggere, potresti trovarlo troppo costoso e troppo grande.
Amazon Fire 7
Il miglior tablet per chi ha un budget limitato, Amazon Fire 7 racchiude uno scattante processore quad-core da 1,3 GHz, che ti aiuta a navigare tra le app e navigare sul Web più velocemente di quanto ti aspetteresti da un tablet così economico. E mentre i precedenti tablet Fire ti facevano toccare per attivare Alexa, Fire 7 ha finalmente aggiunto i trigger vocali per l’assistente digitale. Non aspettarti fronzoli che vengono forniti con tablet più costosi.
Lo schermo sub-HD del tablet Fire 7 non è abbastanza nitido per chiunque sia abituato a un iPad e la sua schermata di blocco è piena di pubblicità a meno che non paghi un extra. Autonomia fino a 7 ore per leggere, navigare sul web, guardare video e ascoltare musica Tuttavia, è un’ottima scelta per i bambini che cercano un dispositivo per il consumo dei media.
Lenovo Tab P11 Pro
Lenovo Tab P11 Pro combina un sacco di funzioni premium con un prezzo di fascia media. Il clou è senza dubbio il suo schermo, che è un OLED 1600 x 2560 da 11,5 pollici con 263 pixel per pollice e supporto HDR10. Quindi è grande, nitido ed essere OLED probabilmente gli dà un vantaggio rispetto ai rivali LCD, inclusa l’intera gamma di iPad di Apple. Quello schermo lo rende ottimo per i media visivi, ma è ottimo anche per l’audio, grazie a quattro potenti altoparlanti. Ed è anche ben costruito, con un guscio di metallo che lo fa sembrare costoso come qualsiasi altro tablet.
Il Lenovo Tab P11 Pro supporta anche sia lo stilo che gli accessori per tastiera, inoltre ha anche una durata della batteria impressionante. L’unico punto debole sono le fotocamere che sono comunque una parte più debole della maggior parte dei tablet. Anche il Lenovo Tab P11 Pro non ha una potenza di punta, ma è comodamente di fascia media e ha un prezzo di conseguenza.
iPad Air
L’iPad Air (2020) di Apple prende in prestito molto di ciò che ci piace dall’iPad Pro, a un prezzo più conveniente, ed è probabilmente il miglior iPad di sempre di Apple. Ha le cornici supersottili che riconoscerai dall’iPad Pro, oltre al supporto per la Magic Keyboard, che lo rende un vero concorrente per laptop. Inoltre, il velocissimo chip A14 Bionic di Apple aiuta a rendere questo tablet a prova di futuro con una velocità sufficiente per applicazioni impegnative e multitasking.
Le sue 10,5 ore di durata della batteria saranno sufficienti per farti andare avanti tutto il giorno e il suo schermo è abbastanza luminoso e colorato da rendere brillante il tuo prossimo episodio di Netflix. È anche ottimo per l’era del lavoro da casa, grazie alla sua webcam da 7 megapixel!