Le migliori macchine fotografiche per iniziare
La migliore fotocamera per principianti che vogliono iniziare è abbastanza chiara e semplice per chiunque stia ancora imparando la fotografia e deve essere conveniente! Il mondo delle fotocamere si è ampliato enormemente negli ultimi anni, sebbene Nikon e Canon continuino a governare, l’aspetto delle eccellenti fotocamere serie A di Sony ha spostato il mercato e ora ci sono molti modelli e tipi di fotocamere molto validi.
Detto questo, una reflex digitale a obiettivo singolo (SLR) è ancora l’ideale per la maggior parte delle persone. L’ampiezza dell’offerta in termini di budget e la loro assoluta disponibilità significa che ci sono sempre buoni affari da fare ed eccellenti offerte di seconda mano.
Nikon D3500: per scatti quotidiani
La D3500 rimane un’opzione eccellente per chi è alle prime armi con la fotografia, offre un sensore APS-C 24,2 , una lunga durata della batteria e una piccola funzione di guida che è perfettamente sintonizzata per il fotografo principiante. Una fotocamera altamente capace, anche se potresti trovare alcune limitazioni se sei un fotografo esperto. A differenza dei modelli mirrorless assetati di energia, il principale vantaggio di questa fotocamera è la durata della batteria. Puoi continuare a scattare 1.550 immagini tra una ricarica e l’altra.
Mentre il sensore da 24 MP offre un’eccellente qualità dell’immagine. Nikon ha anche rivisto il corpo e il layout dei comandi, non solo per renderlo più piacevole da maneggiare ma anche più facile da usare. La modalità guida prende la mano dell’utente per la prima volta e li guida attraverso tutte le funzioni chiave in un modo che rende tutto facile capire. Per il prezzo, lo consigliamo vivamente per le vacanze in famiglia, scatti spontanei e scatti quotidiani.
Canon EOS 850D: ottima scelta per principianti
Fotocamera facile da usare e fornisce il perfetto salto da una fotocamera compatta o del telefono. Il live view in particolare è uno dei punti di forza di questa fotocamera. Tuttavia per essere a prova di futuro, consigliamo anche di prendere in considerazione le nuove alternative mirrorless più leggere e meno ingombranti. La tendenza sembra andare verso il reparto mirrorless per questo prezzo .
La Canon EOS Rebel T8i con l’aggiunta più notevole che è una modalità video 4K che è in qualche modo ostacolata dalle restrizioni del frame rate. Tuttavia, la Rebel T8i / EOS 850D rimane una delle reflex digitali a tutto tondo preferite per i principianti. Ottieni un sistema AF a rilevamento di fase Dual Pixel, che è veloce, affidabile e funziona altrettanto bene per i video quanto per le foto. Anche la disposizione dei pulsanti è molto considerata, mentre lo schermo LCD ad angolazione variabile si gestisce davvero bene.
Sony A7S III: per professionisti
Quando Sony ha lanciato la sua gamma A qualche anno fa, ha scosso il mondo e ha aperto un’area completamente nuova di registrazione video per i team di registi professionisti. Le riprese 4K non ritagliate fino a 120p e una varietà di codec intelligenti (pezzi di codice che interpretano i segnali digitali) fanno sì che questa sia la migliore fotocamera in circolazione per qualità e corrispondenza dei colori. Questa terza edizione della A7S presenta un sistema di messa a fuoco automatica migliorato: questa è la migliore fotocamera disponibile per riprese o per acquisire ulteriori filmati B-Roll di livello professionale. La consigliamo per chi cerca una buona camera per girare video in quanto offre solo 12 MP per le foto e non è proprio quello per cui è stato costruito.
Canon EOS 2000D: miglior rapporto qualità-prezzo
Questa è una delle reflex digitali più economiche dell’attuale gamma Canon. La rende anche un modo molto conveniente per accedere a un assortimento infinito di obiettivi, flash e altri accessori. Il suo prezzo basso significa che mancano alcuni dei trucchi fantasiosi dei modelli maggiori – come un LCD estraibile, video 4K e così via – ma c’è ancora un ottimo livello di controllo fisico in offerta. E, soprattutto, la qualità dell’immagine dal sensore da 24 MP è audio.
È progettato pensando al suo pubblico di destinazione, con una guida alle funzioni per aiutarti a capire tutto. Anche la durata della batteria è migliore di molti modelli mirrorless a questo prezzo, ancora un vantaggio chiave delle reflex digitali. Wi-Fi, NFC e registrazione video Full HD completano le specifiche, rendendolo un’opzione completa per la prima volta.