skip to Main Content
Le Migliori Televisioni Di Questo 2021

Le migliori televisioni di questo 2021

Trovare la TV migliore per le tue esigenze a seconda di come la utilizzerai e anche dove la collocherai può essere un’impresa. Esistono due diversi tipi di pannelli nel mercato TV, OLED e LED, e ognuno ha i suoi punti di forza e di debolezza. Non esiste una TV perfetta e la scelta dell’opzione giusta per te dipende anche dalle preferenze personali. In generale, anche i televisori 4k di fascia più bassa offrono una qualità dell’immagine decente e i modelli di fascia alta sono buoni solo se li utilizzerai al massimo delle loro capacità.

LG C1 OLED

La migliore TV sul mercato con un pannello OLED è l’LG C1 OLED. Un modello premium, ha caratteristiche per soddisfare la maggior parte delle persone, dai vantaggi di gioco all’interfaccia webOS LG user-friendly. Viene fornito con il nuovo telecomando magico, che ha una funzione punta e premi che puoi usare come un telecomando Wii, che semplifica la navigazione nel menu e l’apertura delle tue app preferite.

Anche se mostra un’ampia gamma di colori e offre neri profondi, non diventa abbastanza luminoso da far risaltare davvero un sacco di punti salienti in HDR. Ha un’ottima gestione del gradiente, ma potresti notare alcune strisce con alcuni colori. Inoltre, gli OLED corrono il rischio di un burn-in permanente  che potrebbe essere problematico se guardi costantemente lo stesso contenuto con elementi statici, ma non ci aspettiamo che sia un problema per la maggior parte delle persone. Tutto sommato, è il miglior televisore con un pannello OLED.

Samsung QN90A QLED

Il miglior televisore della categoria LED è il Samsung QN90A QLED. È una TV di punta della gamma 2021 di Samsung. È dotato di retroilluminazione Mini LED, che gli consente di diventare estremamente luminoso e, combinato con la sua fantastica gestione dei riflessi, la visibilità non dovrebbe essere un problema anche negli ambienti più luminosi. Oltre a funzionare bene in stanze luminose, è anche una scelta eccellente per guardare film in stanze buie. Il suo pannello VA ha un elevato rapporto di contrasto nativo e la funzione di oscuramento locale full-array aiuta ad approfondire ulteriormente i neri.

Se desideri utilizzarlo per guardare contenuti HDR, visualizza un’ampia gamma di colori e supporta HDR10+, ma non Dolby Vision. Ha un pannello a 120Hz con un ingresso HDMI 2.1, quindi puoi giocare facilmente a giochi 4K fino a 120fps da PS5 o Xbox Series X. Ha il supporto nativo FreeSync e la compatibilità G-SYNC per ridurre lo strappo dello schermo, il basso ritardo di input e un tempo di risposta molto rapido per un movimento fluido. Se hai un’ampia disposizione dei posti a sedere, sarai felice di sapere che ha angoli di visione abbastanza ampi grazie alla tecnologia “Ultra Viewing Angle” di Samsung. Tutto sommato, se vuoi la migliore TV con un pannello LED, dovresti essere soddisfatto di questo.

Hisense Roku TV

Hisense ha aggiornato la sua TV economica con il software Roku OS per il 2021. C’è molto da apprezzare qui con uno streaming quasi infinito a portata di mano senza dover collegare nulla alla TV. La luminosità non è eccezionale per i contenuti HDR, ma è accettabile a questo prezzo e la qualità dell’immagine è complessivamente buona. Il ritardo di input è straordinariamente basso, il che lo rende una scelta conveniente per i giocatori che non possono permettersi un modello a 120Hz.

LG OLED65BX

Il BX ha un’elaborazione leggermente meno avanzata, ma è comunque un atto di classe per la gestione dell’upscaling e del movimento. Non c’è nemmeno un calo nel supporto HDR, quindi ottieni le immagini dinamiche del supporto Dolby Vision, inoltre il sistema operativo webOS ha molte app che lo supportano, tra cui Netflix e Apple TV. Tuttavia, il suono è stato decisamente risparmiato in questa TV, per risparmiare denaro. Ma va bene: non devi spendere molto per una delle migliori soundbar per compensare. Questa è il miglior rapporto qualità-prezzo che abbiamo visto finora.

PHILIPS 65OLED805

Gli OLED di Philips sono sempre stati conosciuti per essere grandi quando si tratta di colori, offrendo in particolare immagini HDR vivaci, che sono aumentate solo dall’aggiunta di Ambilight, che utilizza i LED sul retro per diffondere i colori sullo schermo sulle pareti. Con i suoi ultimi televisori, Philips ha aggiunto una nuova impressionante elaborazione AI che aiuta a mantenere quell’audacia, ma anche a rendere cose come i toni della pelle più reali che mai, in modo da ottenere il meglio da entrambi i mondi: colori vividi che saltano dallo schermo , ma sono anche di natura realistica.

Questo è mescolato con la capacità di OLED di offrire un’incredibile gamma di contrasto e profondità nelle aree scure, rendendo questo uno dei set più sorprendenti e piacevoli in circolazione per film e TV. È tutto migliorato solo da un miglioramento dell’upscaling rispetto ai modelli precedenti e da una gestione del movimento davvero impressionante, specialmente per i 24 fps dei film, che hanno meno sfocatura del movimento (e quindi più chiarezza) senza sembrare affatto artificiale.

 

 

 

 

 

Back To Top