skip to Main Content
Le Tendenze Moda Dell’autunno / Inverno 2022 Da Sapere Ora

Le tendenze moda dell’autunno / inverno 2022 da sapere ora

Il mood generale delle tendenze moda autunno inverno 2022 può essere riassunto in una parola: Nostalgia. La nostalgia si presenta in molte forme diverse a seconda della tua età, delle tue esperienze e dei tuoi interessi. Sebbene le interpretazioni più rumorose della nostalgia stiano definendo le prospettive dell’A/I 2022. Per i minimalisti là fuori, che forse si sono sentiti un po’ sottoserviti nelle ultime due stagioni, ci sarà un ritorno agli anni ’90 e 2000.

Se ci sarà un capo virale della stagione, sarà il gilet bianco. Possiamo già vedere che i semplici gilet bianchi sono di tendenza nei circoli dell’alta moda ma anche sartoria oversize, abiti classici, bomber, maxi gonne e colori neutri abbondano per chi li desidera.

PAILLETTES

Se pensavi che le paillettes fossero solo per Natale, ripensaci: le paillettes lucide sono tornate e sono letteralmente ovunque. Le tendenze moda di questo autunno 2022 emerse dalle passerelle hanno visto Bottega Venetta, Altuzarra e Carolina Herrara sfoggiare look lucenti con paillettes dalla testa ai piedi. Le paillettes sono un ottimo modo per giocare con il tuo stile. Tutti hanno un aspetto sensazionale con i lustrini!

Spesso pensiamo che gli oggetti con paillettes siano quelli che si trovano nella parte posteriore dell’armadio e conservati esclusivamente per la festa di Natale in ufficio. In effetti, è proprio il contrario. Puoi indossare i paillettes in modo più sottile, come un luccichio di glitter in qualsiasi look da giorno. Il modo migliore per ottenere questo risultato facilmente è optare per accessori con qualche dettaglio di paillettes, che si tratti di abbellimenti sulle scarpe da ginnastica o di portare una borsa a tracolla decorata con paillettes.

Un capo in paillettes in sé è una dichiarazione, quindi ti consigliamo di scegliere un abito corto con paillettes audace e luminoso, perfetto per l’occasione. Altrimenti opta per un top elegante con paillettes, che può essere abbinato senza sforzo con un jeans denim o una gonna colorata, e una scarpa di scelta, per una visione più sottile della tendenza.

Look sportivo ma di lusso

Anche se poteva sembrare che la moda si fosse fermata per due anni, il nostro tempo lontano dal travestirsi ha avuto un impatto sui gusti in più di un modo. I migliori jogger, un tempo riservati all’allenamento o al surf sul divano, sono ora uno dei preferiti del guardaroba di molti di noi e i designer stanno ascoltando. Il ritorno di abbigliamento sportivo di lusso come parte delle principali tendenze della moda Autunno 2022 potrebbe essere visto sulle passerelle del marchio di abbigliamento italiano Prada sotto forma di giacche shell, jogger e canottiere sportive più una borsa da bowling con manico superiore in pelle borse.

Cerca queste come parte delle tendenze delle borse 2022 mentre ci dirigiamo verso la stagione autunno/inverno. Un momento clou delle sfilate di febbraio, è stata finalmente rivelata la tanto attesa collaborazione tra Gucci e Adidas, caratterizzata da design nostalgici con una svolta contemporanea sull’iconico motivo a tripla striscia del marchio sportivo.

50 sfumature di color cammello

L’afflusso di abiti dai colori vivaci ha portato molta allegria, ma per i mesi più freddi a venire è il momento di aggiungere alcune tonalità ispirate al caramello. Mentre le passerelle hanno scelto di adottare un approccio dalla testa ai piedi, il modo più semplice per iniettare questa tendenza nel tuo armadio è con un classico cappotto color cammello. Le tonalità cammello sono sinonimo di chic. Per elevare questo look, abbinali a tonalità simili come beige, crema e bianco sporco per un look tonale che renderà il tuo outfit più costoso. Completa il tuo outfit con accessori minimalisti in colori neutri per un look degno di una passerella.

Indossa un cappotto cammello su qualsiasi outfit e ti sentirai immediatamente alla moda. Un guardaroba essenziale per gli editori di moda di tutto il mondo, questo è un capo che il tuo guardaroba della capsule dei sogni sta cercando. Un maglione girocollo in cashmere color cammello è il capo perfetto da aggiungere alla tua migliore collezione di maglioni. Questa tonalità neutra si adatta a tutti i colori del tuo guardaroba, dai blue jeans agli eleganti pantaloni da ufficio. Anche le scarpe cammello: quasi nude, questa tonalità chic è l’aggiunta ideale al tuo guardaroba di scarpe. Sia che tu scelga un paio di ballerine in pelle o décolleté, la tonalità caramello funzionerà con una moltitudine di outfit. Preparati ad aggiungerli alla tua lista della spesa per le tendenze delle scarpe Autunno Inverno 2022.

Fai una dichiarazione in pelle

Se ti sei mai chiesto come indossare pantaloni, gonne o vestiti in pelle, la nuova stagione vede questo tessuto elegante che si distingue. Prendi ispirazione dalle tendenze della moda Autunno 2022 con un look interamente in pelle o un capo di tendenza. Considerata sia elegante che spigolosa, la pelle è un caposaldo perenne dello stile. Più di recente abbiamo visto le celebrità, vestire senza sforzo una passerella di look in pelle completamente nera. Un ottimo capo in pelle può davvero rinnovare qualsiasi outfit e questo tessuto senza tempo può essere abbinato in molti modi e, se curato, durare una vita.

Scettico su un look interamente in pelle? In caso di dubbio, considera di investire in accessori in pelle, che possono essere indossati anno dopo anno in tutte le stagioni. La mia scelta del momento sarebbe una versatile borsa a tracolla in pelle in stile anni ’90 in rosa caldo, la colore di tendenza della stagione. La pelle non deve essere per forza nera! Per provare l’intero look in pelle a casa, opta per una camicia in pelle infilata nei pantaloni in pelle o una gonna a tubino per un look elegante in tutta pelle. Quando le temperature si raffreddano, aggiungi un trench o la tua migliore giacca di pelle nella stessa pelle per un look drammatico.

 

Back To Top