skip to Main Content

Visualizzazione di 22 risultati

Hai voglia di rilassarti leggendo un bel libro ma non sai proprio cosa leggere? Non preoccuparti! Ti aiutiamo noi a scegliere il tuo prossimo romanzo. Un modo efficace e produttivo per distaccarsi dalla realtà per qualche momento e liberare l’immaginazione è quello di leggere libri e romanzi.

In questa selezione specifica troverai una raccolta dei romanzi più popolari e amati su Amazon. Cosa c’è di meglio di un momento di relax? Ogni persona ha il suo metodo preferito per rilassarsi. C’è chi si stende sul divano, chi guarda un film o fa zapping in tv e chi ascolta la musica. A volte basta davvero poco per distendere la mente e mettere da parte i pensieri.

Immergersi nella lettura di romanzi non riesce soltanto a rilassarci, ma, se si scelgono dei buoni testi, contribuisce anche ad espandere la propria conoscenza e ad allargare i propri orizzonti. Sebbene i libri stampati riescano ancora a suscitare un certo fascino, oggi la tecnologia ci consente di leggere dei libri elettronici, gli ebook, che si possono utilizzare sul proprio PC o su degli strumenti appositi come i kindle.

Scegliere libri elettronici aiuta a risparmiare il consumo di carta e consente di portarsi dietro più libri con un solo strumento, alleggerendo la valigia. Oltre agli ebook è possibile “ascoltare” i libri, tramite l’utilizzo degli audiolibri.

Cos’è un romanzo?

Romanzo, dal latino novella, significa “nuovo”, “notizie”, o “racconto di qualcosa di nuovo” ed è un lungo lavoro di narrativa, tipicamente scritto in prosa e pubblicato come un libro. La lettura è una di quelle abitudini che rende una persona più sicura di sé. Un lettore vorace non è solo bravo a leggere, ma anche a parlare in pubblico, perché possiede conoscenze approfondite, sulle quali può dialogare intellettualmente con chiunque.

Libri e romanzi sono le due risorse di lettura di questo tipo. Tutti leggiamo libri per imparare qualcosa di nuovo, per trarne conoscenza o per aggiornarci secondo le ultime tendenze e tecnologie. D’altro canto, la lettura di romanzi è una sorta di attività ricreativa che aiuta una persona a dimenticare per un po’ le proprie tensioni e dolori e ad immergersi nella storia.

I libri sono percepiti come una fonte di informazioni autentiche e verificate, mentre un romanzo è una buona fonte di intrattenimento. Il romanzo è un tipo di lungo libro narrativo di fantasia con un certo realismo, presentato in stile prosa, che esibisce esperienze umane personali attraverso una catena continua di eventi riguardanti vari personaggi in un particolare ambiente.

I romanzi raccontano una storia che ha una narrazione complessa e diversificata. Contiene una trama, un’ambientazione, diversi temi e personaggi rotondi nella storia di un romanzo. Qui, la parola “personaggio rotondo” indica i personaggi principali della storia, che affrontano situazioni difficili, subiscono una trasformazione e con i quali i lettori possono facilmente relazionarsi.

Caratteristiche dei romanzi

Un romanzo è scritto in modo tale da divertire o stupire i lettori e tenerli impegnati nella storia. Rivela anche i fatti e le verità sociali, politici, economici e di altro tipo di un luogo e di un periodo di tempo, con esattezza. Il romanziere come narratore o uno dei personaggi della storia narra la catena di eventi che si svolge, con chiarezza, in cui la storia si evolve. Aiuta inoltre il lettore a visualizzare e connettersi con l’impostazione generale e la trama. Quindi, il romanzo invoca una risposta emotiva nel lettore

La qualità più distinta dei romanzi che dovresti sapere è che sono un’opera di finzione. I romanzi sono presentati in una lunga narrativa, scritti per affascinare i lettori con i loro meccanismi in stile prosa e per raccontare storie in modo divertente. I romanzi sono disponibili in una varietà di generi come il melodramma, il dramma adolescenziale, il romanticismo, il fantasy, il crimine, la fantascienza, ecc. Le storie raccontate dai romanzi sono rappresentate in una narrazione varia e complessa.

Contengono ambientazioni, personaggi, temi e trama diversi, tutti raccontati in modo coinvolgente in cui si intrecciano una catena continua di eventi. A volte, i romanzi vengono scritti per esporre alcuni problemi all’interno della società stimolando la percezione di questi problemi da parte dei lettori. Un romanzo tipico contiene almeno 60.000 parole e gli scrittori di romanzi sono spesso coniati come romanzieri.

Tipologie di romanzi

I romanzi sono di diversi generi come fantascienza, crimine, fantasy, romanticismo, melodramma, ecc. Esempi di romanzi includono Ulisse di James Joyce , Petali di sangue di Ngugi Wa Thiong’o e Odissea di Omero. La narrativa di genere popolare si basa su modelli familiari, archetipi di personaggi per attirare i lettori, ma i migliori esempi usano questi elementi in modi sorprendenti e creativi. Ma vediamo le principali tipologie di romanzi che puoi trovare su Zonly.

Mistero. Il genere del mistero è definito da un eccitante gancio, di solito un omicidio, un ritmo pieno di suspense e una conclusione soddisfacente che risponde a tutte le domande in sospeso del lettore. I sottogeneri misteriosi più popolari includono gialli, romanzi polizieschi, misteri scientifici.

Thriller. Strettamente legato a misteri, thriller e horror ravvivano la suspense e lo shock della narrativa di genere popolare. Autori come David Baldacci e Dan Brown dominano la lista dei bestseller con i loro titoli thriller, mentre Stephen King regna come maestro dell’horror contemporaneo.

Romanzi rosa. Un romanzo rosa è un’opera di narrativa in prosa estesa con un tema d’amore. Un romanzo rosa si concentra sullo sviluppo di una relazione romantica tra due persone e contiene una linea emotiva con una costruzione verso una conclusione ottimistica.

Fantascienza. Spesso ambientati in un futuro post-apocalittico e distopico, i romanzi di fantascienza immaginano mondi di futuri remoti o universi alternativi. Molte storie di fantascienza si svolgono in un passato o in un futuro distopico.

Fantasy. Probabilmente conosci i giganti letterari della costruzione del mondo fantasy: JRR Tolkien, CS Lewis, JK Rowling, George RR Martin. Creature mitologiche e regni in stile medievale sparsi in terre immaginarie sono elementi tipici dei romanzi fantasy.

Narrativa storica. I romanzi storici offrono la possibilità di esaminare il passato da nuove angolazioni, immaginando le vite interiori dei personaggi definite dagli eventi storici di un determinato periodo di tempo.

Dai un’occhiata alla nostra selezione di Amazon dei migliori romanzi e lasciati travolgere da nuove storie!

Back To Top