skip to Main Content
Strumenti Essenziali Di Cui Ogni Pasticcere Domestico Ha Bisogno

Strumenti essenziali di cui ogni pasticcere domestico ha bisogno

Anche quando non sei a corto di tempo, creare quella torta o biscotto può sembrare un obiettivo solo per i pasticceri più abili. Ma la verità è che chiunque può cucinare ed eccellere anche in questo, specialmente con gli strumenti giusti a portata di mano. Questo elenco di strumenti di pasticceria essenziali ti fornirà tutto il necessario per affrontare quasi tutte le sfide. Pronto a portare le tue abilità di pasticcere al livello successivo?

Strumenti che non possono mancare in cucina

Sebbene tu possa mescolare le pastelle e impastare l’ impasto del pane a mano, queste attività sono molto più efficienti con una planetaria. Alcuni mixer non hanno abbastanza potenza per impastare impasti spessi e sfornare grandi quantità di biscotti e impasti per torte. Inoltre, devi tenerli in mano per tutto il tempo, il che può causare un serio affaticamento di mani e braccia. Oltretutto possono montare facilmente la panna, gli albumi e lo zucchero e il burro in crema in un impasto leggero e soffice. Molti robot da cucina hanno accessori opzionali per fare la pasta , macinare carne, lavorare il cibo e altro, rendendoli veri cavalli da lavoro da cucina e aiutando a liberare più tempo. Se stai cercando un modo migliore per mescolare e montare le tue ricette, potresti voler liberare un po’ di spazio sul bancone e investire in un robot da cucina.

Utilizza un tappetino da forno in silicone per sostituire carta da forno o semplicemente una teglia unta. I tappetini in silicone possono andare in forno, quindi le tue teglie risulteranno pulite ogni volta che dovrai usarle. Niente più cioccolata cotta o versamenti di marmellata appiccicosi che sono impossibili da pulire. Uno strumento molto utile per raschiare i lati delle ciotole , piegare gli ingredienti e versare l’impasto è la spatola in silicone. Inoltre è uno strumento divertente anche per i bambini , poiché consente loro di mangiare facilmente fino all’ultimo pezzo di pastella nella ciotola. Sbarazzati di quella forchetta per mescolare una volta per tutte: usare una frusta è molto più semplice, inoltre è un ottimo piccolo allenamento per i muscoli delle braccia. Per non parlare di tutti gli accessori molto utili per la decorazione dei tuoi dolci come sac à poche, spatole, alzate, ecc..

Utensili che cambieranno il tuo modo di cucinare

Un raschietto è molto utile per dividere l’impasto in porzioni e raschialo dal bancone. Funziona benissimo anche per sollevare i biscotti dalla padella e tagliare i brownies. Un utensile che non può mancare in nessuna cucina è il mattarello. Usalo per stendere l’impasto per torte, cracker, crostate e pizze fino a ottenere una consistenza sottile e uniforme. Se usi un mattarello con superficie antiaderente, non dovrai infarinarlo ogni volta. Anche una maniglia rialzata è un vantaggio, risparmiando l’usura delle dita e delle mani.

Un buon frullatore a immersione è una risorsa preziosa da avere in cucina, che ti consente di preparare salse, zuppe e frullati con il minimo sforzo. Questi pratici frullatori ad immersione tendono ad essere compatti e convenienti, molto più dei grandi frullatori da banco o dei robot da cucina, il che significa che ti rivolgerai a loro per molte attività di preparazione del cibo. Ti consigliamo di cercare qualcosa che si smonti, in modo da poter lavare facilmente la sezione della lama, e cercare un modello con accessori diversi, come una frusta o un tritatutto, per sfruttare al meglio il tuo investimento.

Ci sono infine alcuni articoli da cucina essenziali che ogni fornaio dovrebbe avere e una tortiera è in cima alla lista. Se hai intenzione di stupire con le tue incredibili torte, trovare un’ottima tortiera è essenziale, non solo per il risultato finale, ma anche perché la teglia giusta rende l’intero processo più semplice. Che tu preferisca una tortiera antiaderente o anche una tortiera in silicone , la migliore per la tua cucina è quella che crea una cottura perfettamente uniforme, mantiene la forma della torta e rende la pulizia un gioco da ragazzi.

Back To Top